LOGO TRASPARENTE.png
Fisio-Terapia-Sportivajpeg

Fisioterapia Specialistica

Il progetto riabilitativo è la perfetta sincronia tra figure professionali. Il  centro RIGENERA può far affidamento alla sinergia tra Ortopedico, Fisioterapista, laureato in Scienze Motorie per gestire al meglio ogni fase della riabilitazione. Il Dott FT Morandini Davide, specializzato in recupero funzionale sia dell'acuto che del cronico del paziente conservativo e chirurgico è in grado di indirizzare il paziente nel percorso più adatto e se necessario confrontandosi coi colleghi Osteopati e con l'Ortopedico.

Il progetto riabilitativo è studiato di volta in volta in base ad una attenta valutazione ed in base al procedere della terapia stessa.

Il centro RIGENERA ha a disposizione la più moderna attrezzatura riabilitativa presente oggi sul mercato: TECAR terapia, ONDE D'URTO ed ECOGRAFO che rappresenta il vero valore aggiunto nel panorama riabilitativo consentendo una precisa centratura della patologia da sottoporre alla terapia fisica più adatta.

Tutto il percorso post acuto è affidato al Dott Devescovi MIchele che insieme al Dott Morandini Davide gestiscono il paziente fino alla "restitutio ad integrum" attraverso la GINNASTICA PREVENTIVA 

La fisioterapia (dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia) è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre. La fisioterapia è praticata dal laureato in fisioterapia, appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

Nel centro RIGENERA operano come fisioterapisti: il Dott FT Roberto Devescovi, il Dott FT Morandini Davide, La Dott.ssa FT Marzia Savoldi e il Dott FT Michele Devescovi.

Il mondo della fisioterapia è molto vasto e questo necessità di specializzazione. Ogni Dottore FT del centro RIGENERA ha acquisto negli anni competenze specifiche chi nella gestione dell'acuto chi nel cronico, nella gestione del paziente neurologico e del bambino.

Il fisioterapista può utilizzare terapie fisiche. le più comunemente utilizzate e le più efficaci sono le Onde d'urto e la TECAR terapia

Fisioterapia:

la ginnastica PREVENTIVA a differenza della ginnastica  correttiva non ha come finalità la modifica dei paramorfismi ma bensì quella di "prevenire" le cause della sindrome patologica.

patologie come ERNIA DISCALE, DISCOPATIE, SINDROMI DELLA CUFFIA DEI ROTATORI, gestita la fase acuta con approccio PASSIVO si fisioterapico che Osteopatico necessitano di una fase attiva dove il paziente lavora "attivamente" con il Fisioterapista (Dott Davide Morandini) per imparare tutti quegli esercizi e movimenti che possono essere utili in chiave futura.

Citando una vecchia pubblicità:" prevenire è meglio che curare".

Nel centro RIGENERA seguiremo 3 persone alla volta come numero massimo per essere perfettamente efficaci 

Ginnastica preventiva:

Rigenera

Via Arca 9b

25040 Esine (BS)

Tel. +39 0364 466928

Whattsapp +39 392 6275864

Orario per appuntamenti:

dal Lunedì al Venerdì

dalle ore 08:00 alle 12:00

Dove siamo

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!